ItalianITEnglish (UK)

Slow Food

filosofia-pBuono, Pulito e Giusto sono ormai le tre parole chiave della gastronomia mondiale, i concetti chiave elaborati nel suo libro più recente da Carlo Petrini, fondatore di Slow Food. Slow Food si impegna da anni a preservare le piccole produzioni di qualità e a aiutare i produttori che fra mille difficoltà portano avanti cibi ed allevamenti tradizionali, frutto spesso di secoli di esperienze che spesso sono sull’orlo dell’estinzione. Noi allo stesso modo cerchiamo il contatto con i piccoli artigiani del territorio e con i loro prodotti e le loro tradizioni, cercando di proporle ai nostri ospiti con tutto il loro retaggio culturale e tutto il loro valore sociale.

Siamo convinti che in questo modo il cibo abbia più sapore e maggiore valore. Noi, grazie anche all’anno di master in scienze gastronomiche frequentato a Colorno in provincia di Parma, le abbiamo fatte nostre e cerchiamo di applicarle al meglio anche qui al Nascondiglio di Bacco.

Così andiamo alla ricerca dei piccoli produttori dei presidi della zona (oliva tenera, pecorino dei sibillini, mela cotogna e molti altri) e cerchiamo contatti con loro e la loro storia. Per questo presentiamo i vini della zona, ma anche quelli che ci entusiasmano nel resto d’Italia, ed organizziamo delle brevi visite alle cantine e delle degustazioni tematiche qui nel nostro b&b (per queste iniziative tenete sempre d’occhio il nostro blog). Per questo cerchiamo di spiegare la gastronomia locale e la sua storia a chi viene a trovarci, per questo andiamo alla ricerca di cibi buoni, produttori bravi e capaci con cui poter instaurare un rapporto di reciproca fiducia e di totale qualità del prodotto.

Per questo diamo il meglio di noi stessi per rappresentare il territorio e per questo il Nascondiglo di Bacco non è un b&b come gli altri…

PS Winery

pswinery

La nostra storia è appena iniziata, la passione per il vino è infinita... Visita il sito...

Contatti

NASCONDIGLIO DI BACCO
Contrada Ciafone, 97
63035 Offida (AP)
Tel./Fax: +39.0736.889537
E-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.