ItalianITEnglish (UK)

Chi Siamo

Raffaele e Dwight

paolini stanford2Raffaele è ascolano, ha poco più di trent’anni e dopo una laurea in scienze della comunicazione ha lavorato come giornalista.

Quindi nel 2006 si è iscritto ad un master post-laurea in Scienze Gastronomiche, un master organizzato da Slow Food. Dwight Stanford, americano di Kansas City, ha quasi 50 anni ed è stato chirurgo negli Stati Uniti per più di 25 anni.

Quando il lavoro era diventato troppo pesante e lo stress eccessivo, ha deciso di prendere un anno sabatico e si è iscritto a un master post-laurea in Scienze Gastronomiche, un master organizzato da Slow Food. Al master i due si sono conosciuti. Provenienti da due mondi differenti, con esperienze diversissime alle loro spalle, è nata una forte amicizia e la folle idea seguire la passione per il vino fino ad arrivare a produrre una bottiglia con il proprio nome.

Con quest’obiettivo hanno iniziato a lavorare nelle cantine della toscana, a cercare terreni, case, panorami, vigneti e tecnici. Così sono arrivati al Nascondiglio di Bacco, la prima pietra per un’opera più grande, cioè l’impianto del vigneto e la costruzione della cantina per la produzione di vino. Intanto il bed & breakfast è pronto ad accogliere i suoi ospiti con il calore tipico di queste terre e con la saggezza contadina che contraddistingue i suoi abitanti oltre all’entusiasmo dei due proprietari che vi guideranno sul territorio.

Se volete conoscere la storia del master di scienze gastronomiche andate sul sito www.scienzegastronomiche.blogspot.com dove troverete i racconti di un anno passato insieme con tutti gli altri studenti del corso, se invece volete conoscere le storie dell’anno sabbatico di Dwight, cliccate su www.ddstanford.blogspot.com

PS Winery

pswinery

La nostra storia è appena iniziata, la passione per il vino è infinita... Visita il sito...

Contatti

NASCONDIGLIO DI BACCO
Contrada Ciafone, 97
63035 Offida (AP)
Tel./Fax: +39.0736.889537
E-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.